CI RISIAMO

Sembra incredibile, il grande circo del pdl con a capo il grande imbonitore, ripromette i miracoli identici a quelli che in venti anni  hanno portato una nazione al piu’ basso degrado politico, culturale, morale, economico che questo sfortunato Paese abbia mai conosciuto.

Sono costretto a cambiare continuamente canale, per non vedere la maschera rifatta di Berlusconi e sentire le sue grandi idiozie: “togliamo l’imu“, n1, “quattro milioni di posti di lavoro“, n2(in precedenza ne prometteva solo uno) “facciamo il ponte sullo stretto“, n3, “meno tasse per tutti“, n4, “pagare qualche mazzetta è normale per un Paese civile“, n5, “nuove infrastrutture” – la Salerno Reggio ancora aspetta, n6, … ; potrei continuare a lungo, ma ormai chi è vaccinato sa che quel che dice oggi domani lo smentisce, ossia mente sapendo di mentire.

Ciò che è grave che ancora nonostante quel che tutti abbiamo constatato, vi siano tante persone che si fanno incantare dalle favole. Certo abbiamo creduto anche a Mussolini. Un grande avvenimento storico, come le dimissioni del Papa, dovrebbe servire a questi politicanti, sulla opportunità di farsi da parte, ma i privilegi della casta sono troppo allettanti.

E poichè io non nutro molta fiducia in gran parte degli italiani prepariamoci allo sfascio.

About Cosmo De Matteis

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi