Il Carrozzone va avanti da sé, grazie al volontariato

Con un giorno di differita rispetto al programma, si è svolta lunedì 11 febbraio la consueta sfilata dei carri allegorici di Paola. Sapientemente organizzata dall’associazione “Paola Insieme” ed animata dallo spirito creativo degli artisti che si sono cimentati nell’impresa, la manifestazione – a costo zero per il Comune – ha coinvolto la cittadinanza di tutti i quartieri attraversati, culminando in Piazza IV Novembre dove, dopo l’esibizione sul palco di tutti i gruppi componenti i carri, è stata decretata la mascherina più bella.
A causa del maltempo è stata poi rimandata a sabato 16 la cerimonia funebre riservata a “Re carnevale”, che presuppone la possibilità di rivedere i vari “Pinocchio”, “Pierrot”, “La Bella e la Bestia”, “Angeli e Demoni”, “politici”, “Antiproibizionisti” e “Conigli” di cartapesta, senza dimenticare il carro più sofisticato di tutti realizzato a partire da una base ciclistica a 4 posti a cui è stato montato un motore 50cc a 2 tempi.
Per il fine settimana si confida nel bel tempo e nella soluzione dei problemi di viabilità che hanno funestato la sfilata di lunedì.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi