Presepi dei Paolani, a Sant’Agata quelli dell’Associazione “Paolo Romagno”

In un’atmosfera incantata sono disposti, secondo uno schema che favorisce la concentrazione, quattro presepi. Un poker di opere d’arte che pongono lo spirito del visitatore in uno stato oscillante tra il medio oriente e casa nostra. Quattro gioielli figli dell’Amore e della Passione, accompagnati da un sottofondo musicale, mostrano di cosa è capace l’uomo quando a muoverlo sono i migliori sentimenti.

In Via Sant’Agata (a Paola) sono esposte, in uno spazio progettato per essere un garage, quattro meraviglie degne d’un museo.

L’Associazione “Paolo Romagno”, che ha materialmente costruito i presepi per la mostra, è l’artefice di quest’iniziativa che si protrarrà fino al 15 Gennaio. Un appuntamento gratuito al quale prendere assolutamente parte, perché esemplare manifestazione di quanto buono è ancora presente in Città.

Un buono che, a volte, passa inosservato alle istituzioni ma ancora garantisce quel minimo di tensione per tener dritta la spina dorsale, per dirsi orgogliosi di appartenere ad una comunità.

Nel video che segue, un piccolo assaggio di tutto questo.

Buona Visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi