Paola

Il Comune di Paola si accorda con la Coldiretti e la Fiera di San Francesco cambia volto

I festeggiamenti per il Santo Patrono della Calabria quest’anno prevedono un’importante novità (almeno nell’ambito dei festeggiamenti “civili”). Trenta stand, allestiti dalla Coldiretti Calabria, faranno la loro comparsa tra le bancarelle di Corso Roma e Paola potrà fregiarsi di un’esclusiva sinora mai ostentata, ovvero l’esposizione (e la vendita) delle eccellenze enogastronomiche calabresi.

L’importante allestimento è il frutto dell’accordo raggiunto tra il Comune e l’importante organizzazione regionale che, attraverso una filiera di aziende leader nei settori enogastronomico ed agroalimentare, consentirà una proposta variegata di prodotti vicari dell’identità su cui spicca, solenne, la figura di San Francesco di Paola, patrono della calabresità.

Il titolo scelto per questo protocollo d’intesa sarà “Cibi di Calabria”, iniziativa che verrà presentata attraverso una conferenza stampa indetta per il prossimo 30 Aprile, alle ore 12, presso l’auditorium del S. Agostino.

Il Sindaco, attraverso un comunicato diramato dallo staff che si occupa delle comunicazioni istituzionali dell’Amministrazione, ha chiaramente espresso la propria soddisfazione in quanto «Paola si accinge ad essere sempre più polo di attrazione interregionale grazie anche ad una manifestazione che mira a divenire polo di attrazione per gli specialisti del settore e del grande pubblico».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi