In attesa del servizio realizzato insieme ai componenti dell’Associazione “Paolo Romagno”, riguardante una disamina, molto approfondita, sia dei diorami realizzati in occasione delle festività pasquali, sia dell’opera scultorea del Maestro Iorio inerente l’Ultima Cena (una rivisitazione plastica in ferro battuto del celebre dipinto di Leonardo Da Vinci), pubblichiamo il video report relativo alla visita che Mons. Salvatore Nunnari ha effettuato presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Sant’Agata a Paola dove, per l’appunto, tutte queste opere sono in mostra e dove, per la cronaca, ha celebrato una Messa alla vigilia della Domenica delle Palme.

Il video che segue riporta l’intervista rilasciata dall’alto prelato nonché l’accoglienza riservatagli dal parroco di Sant’Agata e dai membri dell’Associazione “Paolo Romagno”, un’accoglienza umile, contraddistinta dai dettami cristiani ai quali si sono sottratti (forse perché impegnati nell’organizzazione della gara di Beach Cross sulla spiaggia antistante il Lido “Oasi” sul Lungomare di Paola) tutti i componenti dell’Amministrazione attualmente in carica, guidata dal Sindaco Basilio Ferrari.

Ricordiamo che oltre ad essere Arcivescovo Metropolita della Diocesi “Cosenza-Bisignano”, Mons. Nunnari è anche il presidente della Conferenza Episcopale calabra, organo di fondamentale importanza per tutto ciò che concerne le attività clericali che hanno ripercussioni “civili” in Calabria.

Buona Visione

 

Mons. Nunnari in visita a Paola – Video Intervista ultima modifica: 2014-04-14T11:40:42+00:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.