scassinatori

Paola, sventato un furto nel Centro Storico

Ieri 22 maggio alle ore 21:30 circa nel centro storico di Paola, quartiere rocchetta, 4 ragazzi tra i 17 e 20 anni, hanno forzato il cancello d’ingresso di una abitazione sita nel medesimo centro storico, riuscendo a raggiungere l’ingresso principale con lo scopo di rapinare l’abitazione unifamiliare di P.S.

Probabilmente fermati e ostacolati nel loro gesto criminoso dalla presenza del cane e del proprietario che nel frangente si era affacciato alla finestra in seguito al suono del citofono per chiedere chi fosse. Uno dei giovani,con un accento non italiano, si giustificava con una una scusa, per camuffare il loro gesto, di aver sbagliato persona e di cercare la signora Mariarosa. A quel punto gli altri componenti della banda guadagnavano l’uscita in modo sospetto,dileguandosi nei vicoli del centro storico. Questo è solo uno dei tanti episodi che si verificano giornalmente in Paola e negli ultimi mesi in particolare nel centro storico.

Poter parlare di questo sventato furto nel Centro Storico è di per sé una buona notizia, tuttavia l’invito rivolto alla cittadinanza consiste nell’innalzamento dei livelli di prudenza, attraverso comportamenti atti a verificare l’identità di eventuali “visitatori” sconosciuti e – ove possibile – con l’installazione di sistemi di sicurezza per prevenire e combattere questa tendenza criminosa dilagante.

About Redazione

Check Also

Omicidio Roberta Lanzino, 27 anni per scoprire il dna dello stupratore

COSENZA – Sembra ormai un paradosso ma dopo circa trent’anni dal delitto Lanzino, i RIS …

Rispondi