Pirillo

Pirillo si presenta e sgambetta contemporaneamente M5S e Scopelliti

È un Mario Pirillo consapevole della propria forza quello incontrato alla conferenza di presentazione della sua stessa candidatura per le Europee del 25 Maggio. L’Eurodeputato del PD, proponendosi come candidato da riconfermare, ha motivato le ragioni della sua scelta ancorandole alla prosecuzione di un lavoro sin qui svolto che necessita di esser proseguito sulle medesime direttrici.

Presso i locali del Dopo Lavoro Ferroviario di Paola, dinnanzi ad un parterre infoltito da tante new entry (sintomo di una saldatura ormai quasi definita tra frange moderate storicamente contrapposte) l’Onorevole ha chiarito che la sua ri-presentazione al Parlamento di Bruxelles nasce dall’esigenza di evitare che salgano al potere forze come il MoVimento 5 Stelle ed il NCD di Giuseppe Scopelliti.

Per Pirillo i pentastellati rappresentano un rischio da evitare, in quanto: «Grillo è un comico e deve fare il suo mestiere, non può fare politica […] non aiuta il processo di crescita e sviluppo dell’Europa». Sul dimissionario e sospeso ex Presidente della Giunta Regionale, Giuseppe Scopelliti, il commento dell’ex assessore Regionale all’Agricoltura è stato addirittura più lapidario: «è bene che la gente non lo voti e che finisca, finalmente, di fare danno alla Calabria».

Per questo, e per tutto il resto, c’è la video intervista che segue.

Buona Visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi