grand prix di calabria

Body Building – Grand Prix di Calabria a Paola [VIDEO REPORT]

Emiliano Caputo è un ragazzo paolano da anni impegnato in attività virtuose nell’ambito di tutti quegli sport che, nascendo da una palestra, si manifestano in eventi pubblici che attraggono sempre più interesse. Da anni persegue la via “impervia” del culturismo, quella basata sullo sviluppo naturale delle capacità umane, lontana anni luce dallo stereotipo steroideo che – purtroppo – il Body Building si porta appresso sin dagli albori. Una modalità di allenamento che sta riscontrando un seguito numeroso in entrambi i generi che si sono confrontati sul palco perché, oltre agli uomini senza un muscolo fuori posto, sono state soprattutto le tante donne in gara ad infiammare il pubblico. In particolar modo la portacolori cittadina Romania Scidà, alla fine meritatamente terza nella sua categoria, che ha dimostrato di possedere tutte le doti per guardare con fiducia ad un futuro che – le auguriamo – possa risultarle prodigo di successi. Se lo merita (e guardando le immagini, difficilmente qualcuno potrebbe non essere d’accordo).

Emiliano Caputo è quindi anche un ottimo organizzatore, e lo ha dimostrato con una manifestazione di Piazza, a Paola, che ha registrato un grande afflusso di pubblico partecipe, desideroso di confrontarsi con uno sport che – dalle nostre parti – sta affermandosi soltanto ultimamente.

A lui ed al suo lavoro è dedicato il video report che segue, ai lettori o ai semplici curiosi che magari se lo sono persi dal vivo non resta quindi che continuare la lettura che – dal linguaggio scritto con le parole – passa al lessico filmico ben più sintetico ed esaustivo. Agli atleti che non si sono sottratti al microfono ed all’obiettivo della telecamera va un doveroso “Grazie”.

Grand Prix di Calabria a Paola, per tutti quelli che c’erano e che ci saranno, la certezza questa volta è quella di una Buona Visione.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi