costa tirrenica cosentina

La Calabria Innanzitutto, Oliverio è supportato per la Regione

Una delle definizioni contenute nel vocabolario italiano per il termine “innanzitutto” esprime un significato carico d’un senso d’attesa, ovvero: “per prima cosa”. Un’espressione che rimanda ad un “poi”, ad un’altra serie di cose che s’avrebbe intenzione (o si dovrebbero) fare.

Con questa suggestione è quindi indicato avvicinarsi ad un’altra notizia odierna, riguardante una questione che sta diffondendosi a macchia d’olio nei confini regionali calabresi, ovvero la germinazione dei comitati preparatori alle candidature papabili per lo scranno di Presidente della Giunta Regionale lasciato vacante da Scopelliti Giuseppe.

Siccome il Partito Democratico è il soggetto politico che più di ogni altro può anelare al ruolo di protagonista nella prossima stagione elettorale (pare che sarà l’Autunno), dalle sue parti – un tempo chiaramente cristallizzate nel centro-sinistra – provengono segnali di movimenti “agonistici”, preparatori di una corsa inaugurata con le “primarie” che vedrà il suo culmine nel confronto collettivo di più comitati a supporto di un candidato.

Quest’oggi si presenta quindi la scuderia facente capo al Presidente della Provincia di Cosenza, Gerardo Mario Oliverio che, attraverso la nota stampa diramata, chiarisce immediatamente le proprie ambizioni da primato nel confronto che – da qui a breve – avrà luogo internamente al PD.

« Nasce anche a Paola il comitato “La Calabria innanzitutto, Oliverio Presidente”. L’iniziativa è stata portata avanti da diverse associazioni di volontariato che vedono nel Presidente della Provincia di Cosenza, candidato alle primarie del centrosinistra, la giusta personalità politica in grado di guidare la Regione Calabria fuori dalle secche del mal governo e dell’oscurantismo istituzionale. “Oliverio ha dato tanto alle nostre associazioni – si legge nella nota -, ci ha dato la possibilità di usufruire di alcuni locali e ci ha guidato nella costituzione di una vera e propria “cittadella del volontariato”. Stiamo lavorando per allargare il comitato e mobilitare tutto il mondo che gravita attorno ai servizi sociali; questa iniziativa vuole  essere un contributo di tanti operatori  del mondo del volontariato per un politico che  in tutti questi anni, in lungo e in largo, ha sempre dimostrato grande attenzione per i servizi sociali. Le porte del palazzo della Provincia di Cosenza sono state sempre aperte per noi tutti; il presidente Oliverio ci ha accolto e ha ascoltato le nostre istanze dando risposte concrete ai problemi che portavamo alla sua attenzione. Lotteremo con forza affinchè la guida della nostra regione sia assunta da un politico in grado di fare crescere questa terra; solo Mario Oliverio ha le carte in regola per fare alzare la testa dei calabresi non facendoli sentire inferiori al resto d’Italia. Il comitato, che sarà presentato ufficialmente nel corso  di una conferenza stampa che si terrà  prossimamente, è già attivo sul territorio paolano e in contatto con gli altri operatori del tirreno cosentino”».

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi