Suor Cristina Scuccia

Suor Cristina Scuccia vince The Voice of Italy 2014

suor cristinaSuor Cristina Scuccia vince la seconda edizione di The Voice of Italy 2014, dopo aver sbaragliato la concorrenza. Una puntata entusiasmante con ospiti internazionali che hanno reso ancora più interessante la visione del programma che da mesi sulla seconda rete nazionale intratteneva i telespettatori con bellissime esibizioni settimanali.

Ecco come si è svolta la puntata finale di the voice of italy 2014:

Il ghiaccio della finale viene rotto da Giorgia Pino con la canzone I Try, ottima esibizione e voce temibile soprattutto per l’estremo graffio. A seguire Tommaso Pini con la sua particolare voce quasi femminile che canta Smooth Criminal e che conquista molto consenso da parte del pubblico. La terza esibizione è quella della preannunciata vincitrice Suor Cristina con il pezzo a Beautiful Life eseguita con voce impeccabile nel suo abito nero ed il crocifisso e che Pelu definisce “piccolo diavolo”. E’ infine la volta di Giacomo Voli grande voce rock del team Pelu che canta il Nessun Dorma di Puccini in versione Rock.

Continua la prima manche con la seconda esibizione dei cantanti nei duetti. Noemi e Giorgia cantano insieme facendo veramente un’esibizione degna di artisti che collaborano da anni. E’ nuovamente la volta di Tommaso Pini con Raffaella Carrà che si esibiscono in una movimentata It’s raining Man contornata da bellissime coreografie. Passiamo a J-Ax e Suor Cristina negli Anni di Pezzali, canzone tecnicamente non estremamente complessa che però viene ri-arrangiata con alcune parti di rap di Ax. I duetti terminano con l’eccezionale Starway to heaven dei Led Zeppelin interpretata da Pelù e Giacomo Voli.

 

Giunge così il momento the 5 Seconds of Summer, band che sta facendo girare la testa alle ragazzine di tutto il mondo che propongono il pezzo Don’t stop. Riprende la trasmissione con lo step fondamentale della carriera dei ragazzi di the voice: l’inedito. Riparte Giorgia con il suo inedito “Se davvero vuoi” scritta da Noemi che ne ha curato anche il sound. Raffaella Carrà presenta l’inedito del suo allievo Tommaso Pini con il brano “La perfezione non c’è”, cantato dal ragazzo in maniera molto singolare e ben portato a termine. Suor Cristina nuovamente con il suo inedito molto fresco ed allegro dal titolo “Lungo la riva” dal sound molto ispirato al southern americano. Ed infine il bellissimo inedito di Giacomo Voli scritto da Pelu dal titolo “Rimedio” che in pochi minuti è già secondo in classifica su itunes. Tutti i coach affermano l’originalità della voce del ragazzo e la sua unicità sulla penisola italiana.

E’ tempo di verdetti. Il pubblico stabilisce che ad abbandonare la gara è Giorgia Pino. Vanno quindi avanti Team Carrà, Pelu e J-Ax e si riapre quindi il televoto, che deciderà la sorte del terzo posto e quindi secondo escluso. I ragazzi si esibiscono con il pezzo che gli ha permesso di entrare nel programma alle blind audition. Tommaso Pini con Summer Time, Suor Cristina con No One , e Giacomo Voli con Rock n Roll  dei Led Zeppelin in una straordinaria e ppotente interpretazione tecnica.

Duetto di coach Pelu e J-ax nella canzone dei Litfiba “Spirito”, dove il secondo “rappa” facendo allusioni su varie tematiche e Pelu nel frattempo tiene perfettamente il palco come solo lui è in grado di fare nella schiera di rockers italiani.  Il momento della seconda esclusione fa fremere i concorrenti ed a lasciare il programma è Tommaso Pini.

Sono rimasti in due ed il pubblico si sfiderà all’ultimo sms per sancire la vittoria del proprio preferito. Trepidante attesa tra Giacomo Voli e Suor Cristina che si esibiscono in altri brani “What a feeling” per la seconda e “Vivere il mio tempo” dei Litfiba per il primo. Così si arriva finalmente al tanto atteso da mesi  verdetto finale che assegna il trofeo pre annunciato a Suor Cristina Scuccia. Complimenti comunque al talentuoso Giacomo Voli classificatosi al secondo posto che rappresenta una nuova ed alternativa voce del panorama italiano.

About Redazione

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi