delitto maiorano

Giunta all’aperto sul luogo del delitto Maiorano [VIDEO]

Si è svolta nella mattinata di ieri un’importante riunione della Giunta Comunale di Paola, che ha deliberato formalmente quanto già annunciato dall’Amministrazione nei giorni scorsi.

Sul luogo dove è stata tolta la vita a Tonino Maiorano, l’operaio forestale ucciso per un tragico scambio di persona nel 2004, il Sindaco Ferrari e gli Assessori tutti si sono riuniti al cospetto di coloro che – silenziosamente – hanno inteso prendere parte alla seduta all’aperto organizzata per mettere un punto fermo laddove i familiari delle vittime (vittime a loro volta) e i cittadini di Paola hanno dovuto fare i conti con una ferita aperta.

A dieci anni dalla tragedia che ha investito la famiglia Maiorano, a trentadue anni dall’omicidio di Mario Lattuca, le istituzioni hanno finalmente raggiunto l’accordo per intitolare ai morti innocenti dell’azione mafiosa il piazzale antistante il Tribunale di Paola. Un piccolo passo che però enfatizza il ruolo della memoria, cardine della riflessione che Aurora Cilento e Anna Lattuca hanno gentilmente rilasciato nelle video interviste che seguono.

Per non dimenticare e guardare al futuro con maggior consapevolezza, affinché nessuna morte esaurisca definitivamente il senso di vite spezzate da chi agisce per sfregiare la regolarità del tempo che, ognuno, ha il diritto di vivere insieme ai propri cari.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi