banda curcio

Stasera la Banda Curcio di Amantea diretta da Riccardo Muti

Un grande onore è stato tributato, per la seconda volta, alla celebre Banda Curcio di Amantea. Questa sera, presso il parco archeologico di “Scolacium” a Roccelletta di Borgia (CZ), i giovani della Banda saranno diretti dal celeberrimo Maestro Riccardo Muti. Del più famoso direttore d’Orchestra italiano, osannato in Patria tanto quanto all’Estero, basti dare un’occhiata alla biografia disponibile su Wikipedia (a questo link) per rendersi conto dell’importanza che la sua direzione attribuisce alla realtà musicale amanteana sempre.

Il Maestro, vivificando il legame che lo unisce alla Calabria, ha inteso regalare un concerto alla Regione, fregiandosi dell’apporto delle eccellenze musicali nostrane per dar vita ad un evento unico nel suo genere, sia per i musicisti coinvolti che per l’ambientazione suggestiva. A partire dalla 20.30 le note dirette dal Maestro diverranno padroni del Parco con una perfomance intitolata “La musica non solo forma ma salva”.

L’evento vedrà coinvolti centinaia di giovani musicisti provenienti dalle più prestigiose bande e orchestre di fiati dell’intera regione.

A rappresentare nuovamente la provincia di Cosenza saranno solo XX elementi, tutti provenienti dall’Associazione Banda Musicale “Francesco Curcio” di Amantea (CS).

Questi i nomi dei giovani amanteani scelti: Samuela Guido (oboe), Daniel Ibarra (tromba), Domenico Guido (clarinetto), Chiara Giampà (clarinetto), Mirko Suriano (eufonio), Eufrasia Marina Scudiero (sax).

La scelta ricaduta ancora sui giovani della Curcio entusiasma l’intera associazione e premia i sacrifici del maestro Alfonso Perri Altomare e del direttivo presieduto da Vittorio Politano.

About Redazione

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi