cesira frangella

La Voce di Cesira Frangella esplode l’Amore e i Sogni di Attilio Romano [VIDEO REPORT con INTERVISTE]

Un amore così puro non poteva che essere incarnato da una voce altrettanto cristallina. È così che ieri sera Attilio Romano ha rinnovato i suoi sentimenti per Paola, con una serenata ininterrotta durata quel tanto che è bastato a chiederne “ancora”, perché la voce prestata ad ogni “dichiarazione” ha vibrato sulle corde di Cesira Frangella (Soprano e Voce del Bel Canto Italiano).

Accompagnata da musicisti di valore, alternatisi al pianoforte ed alla chitarra, la cantante ha saputo condurre ogni emozione nello scomparto dedicato al più alto dei sentimenti, perché chiunque sia stato seduto tra il (folto) pubblico presente ieri sera sul sagrato della Chiesa di Sotterra, è stato sedotto nell’organo che più d’ogni altro è deputato all’espressione dell’Amore. Il Cuore.

Tutti affiancati come fossero dei metronomi all’unisono, i cuori dei presenti si sono espressi nei lunghi applausi susseguitisi lungo ogni “tappa” del Canzoniere, passando attraverso i versi passionali degli innamorati e quelli nostalgici dedicati agli emigranti, per poi arrivare laddove la sublimazione emotiva di ogni paolano trova la sua radice più intima: San Francesco.

Suddiviso in più “atti”, il Concerto è stato condotto sul filo conduttore di uno spartito che ha reso “evidente” l’Amore di Attilio Romano per Paola, attraversata a 360° dalla voce di Cesira Frangella che è riuscita ad incarnare in ogni strofa angoli, personaggi ed essenza della Città del Santo che, sul finire del Concerto, hanno preso vita grazie alle allieve della “Ballet Academy” di Susy Veltri.

«Perché l’Amore per la Città è importante, il mio segreto è l’Amore ed il Sogno. Bisogna vivere e sognare, perché è il Sogno quello che tiene in alto tutta la vita». E se l’altezza raggiunta dall’espressione delle sue canzoni, è quel picco emotivo e propositivo raggiunto ieri sera, allora la speranza è che queste parole di Attilio Romano risuonino continuamente nella mente di chi vuol vedere Paola là in alto. Dove merita.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi