salute e bonifiche

Salute e bonifiche: a Locri si parla di tumore

Locri 13.09.2014Salute e bonifiche, registro tumori. Di questo e molto altro si parlerà sabato 13 a partire dalle 18 presso il palazzo della cultura di Locri, attraverso una tavola rotonda e un dibattito ai quali parteciperanno esperti ed associazioni.

A moderare e introdurre sarà Angelo Rossino, presidente di Articolo32Calabria, associazione che opera per sensibilizzare il nostro territorio sui rischi ambientali, e sulla costituzione del registro tumori. Saranno presenti il consigliere regionale nonché membro della III Commissione Consiliare regionale sulla Sanità Giuseppe Giordano; Antonella Sutera Sardo, Direttore del Registro tumori della provincia di Catanzaro, da tempo impegnata sulla tematica tumori e sulla prevenzione; Bruno Gualtieri, dirigente generale dipartimento Politiche dell’Ambiente Regione Calabria; Sabrina Santagati, direttore generale Arpacal.

Scopo dell’incontro è dunque quello di informare e sensibilizzare i cittadini della locride sul “fenomeno tumore”, purtroppo in forte espansione, e sulla prevenzione, senza dimenticare di parlare di bonifiche, argomento che verrà affrontato oltre che da Articolo32, anche da altre associazioni impegnate in ambito ambientale che porteranno al convegno la loro testimonianza.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi