corri col cuore paola

III° Edizione di Corri col Cuore Paola

Pur con qualche (sostanziale) modifica nel titolo della manifestazione (in precedenza l’attuale “col” era “nel”, e c’era un “di” riferito a Paola che oggi è scomparso e che quindi rimanda il titolo nuovo della corsa nella dimensione dell’esortazione all’intera Città), domenica si svolgerà la terza edizione della “Corsa del Cuore”. Un evento organizzato dall’associazione ONLUS “Gli Amici del Cuore di Paola”, che rende noto il programma con una nota diramata stamane e pubblicata, integralmente, di seguito.

Si svolgerà domenica 19 ottobre la gara podistica Corri col cuore Paola – Memorial Mimmo Perrotta organizzata dall’associazione Gli Amici del Cuore di Paola, in collaborazione con il CONI – Comitato olimpico nazionale italiano, la FIDAL – Federazione italiana di atletica leggera e l’associazione sportiva dilettantistica Cosenza K42.

La gara podistica, giunta alla terza edizione, si terrà nel cuore della città di Paola con raduno previsto alle ore 8.30 presso Piazza IV Novembre e inizio gara alle 10.00. Il percorso si snoderà su 7,5 chilometri. L’evento si inserisce nell’ambito della Settimana Viva, settimana per la rianimazione cardiopolmonare.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini all’importanza della prevenzione cardiovascolare. Per tutta la mattinata, all’interno del villaggio allestito per l’occasione, sarà presente uno stand dimostrativo sulla rianimazione cardiopolmonare, sull’utilizzo del defibrillatore e sarà possibile eseguire la misurazione della glicemia, della pressione e anche i test per la prevenzione di malattie cardiovascolari. Inoltre saranno presenti stand delle associazioni di volontariato e punti ristoro.

Per maggiori informazioni si può contattare Antonio Rossi, presidente dell’associazione Gli Amici del cuore Paola al numero di telefono 380.5151369 oppure si può scrivere un’email all’indirizzo degli Amici del Cuore di Paola

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi