sagra della zucca fuscaldo

Sagra della Zucca Fuscaldo. L’Alberghiero svetta nell’intaglio [VIDEO]

Salvatore Massaro è un giovanissimo studente dell’Istituto Alberghiero di Paola (IPSEOA) con la passione per l’intaglio. È un ragazzo schivo e riservato che, come sarà possibile vedere nel contributo filmato pubblicato a margine, ha mostrato di saper plasmare il suo talento anche laddove la natura propone un semplice ortaggio.

Vincitore della categoria definibile come “esordienti”, il giovane mangonese di Piano Lago, s’è distinto nella competizione organizzata all’interno della Sagra della Zucca Fuscaldo (Sagra da Cucuzza), predisponendo un’opera dai contorni floreali che ha trovato il massimo gradimento della giuria.

Grande soddisfazione è stata pertanto espressa da tutto il corpo docente della Scuola e dalla Dirigente, prof.ssa Elena Cupello che, insieme ai professori Roberto Dattilo, Gianfranco Miceli e Giuseppe Greco, ha commentato la notizia dicendosi orgogliosa dei suoi ragazzi.

Non nuovo a risultati di questo tipo, l’Istituto Professionale di Stato “San Francesco” (Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera) continua a sfornare talenti che riescono agevolmente ad imporsi nel campo loro congeniale. Il segreto di questo successo, probabilmente, consiste nel tipo di rapporto che si è riusciti ad instaurare tra scolari e docenti. Perché è indubbio considerare come fondamentale la relazione che unisce l’educatore ai ragazzi da istruire, ed in questo l’Alberghiero di Paola eccelle, considerando anche la sensibilità di una strategia atta a far percepire la scuola come una vera e propria “seconda casa”.

All’interno del plesso sono presenti diversi e funzionantissimi laboratori, tra i quali spicca quello dedicato al giovane Samuel Serpa (vittima della strada) nella quale i ragazzi si esercitano a diventare dei provetti pasticceri. Specializzazione nella quale, ancora una volta bisogna ribadire, l’IPSEOA di Paola ha svettato e svetterà in altre competizioni.

Segue pertanto il video realizzato per l’occasione.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi