paola a 5 stelle

Degrado del Cimitero cittadino, Paola a 5 Stelle attacca

Riceviamo e pubblichiamo una nota diramata dal Meetup Paola a 5 Stelle.

In occasione delle ricorrenza del giorno dei Santi e dei morti, molte sono le lamentele che i cittadini ci stanno facendo pervenire, in merito allo stato d’abbandono del cimitero comunale.

Abbiamo da subito deciso che qualcosa avremmo dovuto fare, e abbiamo deciso di inoltrare al Sindaco di Paola una missiva in cui si chiede esplicitamente “di ottemperare alla pulizia generale del cimitero comunale che, al momento, risulta deficitaria.
Si coglie l’occasione per far presente che sono molte le problematiche che insistono sulla struttura e che necessiterebbero di una immediata attenzione. Si fa riferimento, ad esempio, alla pulizia dei cestini dei rifiuti, il più delle volte ricolmi di fiori secchi, oppure alla pavimentazione danneggiata e ai gradini fatiscenti che rendono difficoltoso il transito soprattutto ai visitatori più anziani
.”

La cultura del rispetto del prossimo impone anche una cultura del rispetto delle persone che purtroppo ci hanno lasciato. Il cimitero di Paola può essere gestito diversamente da come viene gestito ora, volere è potere. Molte sono le accortezze che potrebbero essere messe in pratica, se solo si pensasse di più ai cittadini, piuttosto che a far carriera politica.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi