forza italia

Forza Italia: «nelle perfierie di Paola superato il 20%»

Nota diramata dal Gruppo Consiliare di Paola afferente a Forza Italia

Il gruppo consiliare di Forza Italia di Paola, pur prendendo atto del forte astensionismo e di non aver raggiunto la vittoria alla Regione Calabria con il candidato Wanda Ferro, esprime soddisfazione per il risultato di Forza Italia nella Città di Paola. Infatti la percentuale raggiunta da Forza in Città è di oltre 5 punti più alta rispetto a quella raggiunta nella circoscrizione Nord della Provincia di Cosenza e di quella raggiunta complessivamente su base regionale. Il dato diventa maggiore se si aggiunge il risultato della seconda lista di FI ovvero quella della Casa della Libertà. Nel dettaglio non sfugge che le percentuali più alte nella Città di Paola sono state raggiunte nelle periferie dove il partito ha superato anche La soglia del 20%. tale dato consentirà di poter puntare ad un progetto di ampia partecipazione trovando proprio in Forza Italia un punto di riferimento, sostenuto democraticamente dagli elettori, di tutta un’area moderata consapevoli che si deve lavorare affinchè vi sia un’unione del centrodestra che, come dimostra il percorso politico paolano, risulta essere vincente.

Formuliamo gli auguri al neo presidente della Regione Mario Oliverio sicuri che abbia a cuore la città di San Francesco di Paola, proseguendo il percorso avviato dalla Regione Calabria in diversi progetti che interessano la Città: nel settore della cultura ha visto nel 2012 istituzionalizzare la festa di San Francesco di Paola come festa regionale, nel settore dei lavori pubblici ed urbanistico, nel settore della sanità,attraverso il piano sanitario presentato dalla giunta regionale uscente scongiurando la chiusura dell’Ospedale di Paola avviando il progetto dell’ospedale spoke con finanziamenti per il potenziamento della struttura già avviati.

La sensibilità e l’amore per la regione che ha affermato di nutrire il neo presidente ci rassicura che non  trascurerà la città di Paola e i progetti già avviati.

Il gruppo consiliare di Forza Italia, con l’entusiasmo derivante dal risultato maggioritario nel centrodestra, ringraziando i candidati, i militanti, i simpatizzanti, gli elettori tutti per il consenso attribuito al partito, adesso lavorerà a sostegno del Sindaco Basilio Ferrari e della sua amministrazione comunale sui  temi sociali, economici, culturali, affinché, nonostante la forte crisi finanziaria in cui versa l’ente, si possa continuare sulla strada del risanamento avviato nei mesi scorsi. I tre anni di amministrazione  che abbiamo dinanzi produrranno risultati certamente positivi vista l’azione impostata dalla Giunta Ferrari. Diversi sono i progetti approvati alcuni dei quali stanno già vedendo la luce con la realizzazione di opere che cambiano, migliorandolo, il volto della Città per giungere alle importanti iniziative nel settore occupazionale. Dal settore dei lavori pubblici, alle opere di manutenzione per la riqualificazione di aree importanti di Paola, al settore dei servizi a quello del lavoro, le risposte, programmate in soli due anni sono quelle giuste ed opportune che portano a risultati positivi ed ovviamente Forza Italia farà la propria parte per partecipare con entusiasmo e determinazione al rilancio della Città di Paola.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi