Alla fine, nonostante le avversità metereologiche che hanno condizionato la serata di ieri, Halloween a Paola 2014, ha confermato la natura di un successo che sta ormai acquisendo la forma di un’istituzionalizzazione condivisa.

Merito della riuscita dell’iniziativa va senz’altro tributato ai ragazzi dell’Associazione Culturale “TNT” che – come da programma – hanno rispettato tutte le tappe di avvicinamento alla “Notte Nera”, predisponendo un pomeriggio goliardico all’insegna del divertimento dei più piccoli e continuando poi i bagordi fino a tarda notte nelle due piazze principali della Città.

Accolto con scetticismo, questo franchising del tradizionalismo d’oltremanica e d’oltreoceano è divenuto folclore anche in Italia e, sebbene non abbia ancora le sembianze da «dolcetto o scherzetto», sta presentandosi come portatore di una ventata di creatività e di voglia di stare insieme. Che poi sono elementi comuni ad ogni festa che si possa definire tale.

E siccome quella di Paola, ieri sera, è stata una bella Festa: di seguito è pubblicato un video che cerca di veicolarne la genuinità e la partecipazione.

Buona Visione

Halloween a Paola 2014. Un avvenimento riuscito [VIDEO CLIP E INTERVISTE] ultima modifica: 2014-11-01T21:45:36+01:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.