nuove armonie

La domenica pomeriggio suona di Nuove Armonie

Nota diramata dall’Accademia

Riapre la stagione delle grandi masterclass con docenti di alto calibro artistico organizzate dall’Accademia Nuove Armonie di Paola.

nuove armonie
Il Musicista Mimmo Langella

A inaugurare questa nuova stagione didattica, domenica 23 Novembre, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 presso la sede dell’Accademia , sarà la Masterclass dal titolo “Improvvisazione nella Chitarra Jazz-Funk, Jazz-Fusion e dintorni” tenuta dal chitarrista Mimmo Langella.

Langella è un chitarrista decisamente speciale. Napoletano dal cuore “black”, può vantare un diploma “con lode” al G.I.T. di Los Angeles, lauree di primo e di secondo livello in “Musica Jazz” conseguite con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, collaborazioni con alcuni tra i jazzisti contemporanei più acclamati e porta avanti una didattica di altissimo livello, che lo ha visto docente al Guitar C.A.P. di Roma negli anni ’90 e collaboratore della rivista specializzata Axe.

Ha al suo attivo tre dischi da solista, “The Other Side” (2002), “Funk That Jazz” (2008) che vede la partecipazione straordinaria di Scott Henderson e “Soul Town” (2012). La sua musica parte da influenze jazz-blues e si confonde con nuove sonorità elettro-lounge, per ritornare poi a un territorio ritmico di matrice black, lasciandosi sedurre sia da suoni vintage sia da timbri futuristici.

Tra i temi trattati durante la masterclass: Funky Vamp, Semplificazioni armoniche, Elementi fondamentali nel fraseggio, Cromatismi, Out Playing, Modal Voicings, Licks.

Per la partecipazione alla masterclass occorrerà compilare il modulo scaricabile sezione “Masterclass” del sito www.accademanuovearmonie.com e inviarlo all’indirizzo email: info@accademianuovearmonie.com.

Un incontro formativo per tutti gli appassionati del genere che fa da apertura a un calendario di appuntamenti imperdibili con la musica e la didattica di qualità siglati Nuove Armonie.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi