polemica su corso roma

Paola – Luminarie si, luminarie no. Polemica su Corso Roma

Indipendentemente dalla necessità di addobbare la città in modo da presentarsi gradevole per il periodo natalizio (con ovvie ricadute positive per le attività commerciali), la domanda che è sorta in seno ad un gruppo di cittadini riguarda la cantierizzazione del Corso principale di Paola. Quella via Roma da mesi soggetta alla rimodulazione pedonale voluta dal Sindaco Ferrari.

Stanti alcuni dispositivi, sembrerebbe che un’area interessata da un cantiere, non possa ospitare al suo interno neanche i pedoni e, ferme restando le necessità degli esercenti e degli abitanti della zona, qualora i passaggi fossero consentiti dovrebbero essere effettuati in totale sicurezza.

DSC_0179Siccome l’opera in questione riguarda la pavimentazione del Corso, non sussistono necessità particolari per far si che questa prima parte di prescrizioni possa essere rispettata. Tuttavia, considerando la natura “calpestabile” della nuova opera – che ha causato finanche l’impossibilità di pensare adeguatamente all’allestimento del mercato (trasferendolo dall’area mercatale) – concretizzata nella prescrizione relativa al transito di mezzi “pesanti” e gommati sulla superficie del nuovo manto stradale, è comprensibile che un assembramento di cittadini sia sorto attorno a quanto sta portando avanti la ditta che si occupa delle luminarie.

In attesa di “ricevere lumi” a riguardo, ognuno – guardando le foto allegate – può farsi una propria idea.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi