violenza sulle donne

Paola si organizza contro la violenza sulle donne

violenza sulle donne
Il programma del convegno

«La violenza non è un concetto relativo, non esiste prospettiva che possa mutarne forma e sostanza. Da qualunque punto di vista la si osservi, la violenza è sempre “male”». Maria Pia Serranò, Presidente dell’Associazione “Radici”, con queste parole ha inteso cristallizzare il senso del convegno di domani, dedicato alla prosecuzione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Presso l’auditorium “Ferrari” del Sant’Agostino, si svilupperà un dibattito al quale presenzierà – in qualità di ospite d’onore – la Consigliere del Ministero dell’Interno per le politiche di contrasto della violenza di genere, sessuale e del femminicidio, Isabella Rauti (già madrina all’apertura dell’associazione “Radici”).

Mariangela Schiavo introdurrà la serata proponendo una prospettiva inedita da cui osservare il terribile fenomeno, mentre la giornalista Francesca Rennis modererà il dibattito.

«Partire dalle “Radici” arrivando alla chioma – ha concluso la Serranò – per restituire ad ogni germoglio di donna la possibilità di sbocciare».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi