wiki loves monuments

Wiki Loves Monuments: a Pompei s’annunceranno i vincitori

Falconara_A._-_Il_castelluccio01
Le scalette per raggiungere il Castelluccio

Dopo il duro lavoro della giuria, che ha dovuto scegliere quasi 500 scatti tra i 21 mila pervenuti, Wiki Loves Monuments Italia si appresta a realizzare l’evento di chiusura, durante il quale annuncerà i dieci vincitori del concorso fotografico, che in questa edizione 2014 ha registrato partecipazioni da record.

I nomi dei vincitori saranno svelati sabato 22 novembre a Pompei, nel corso di un evento organizzato in collaborazione con il progetto OpenPompei, volto ad avviare un canale di comunicazione tra soggetti emergenti dell’era digitale, come innovatori sociali, attivisti, hackers, startuppers, e lo Stato italiano. Una location suggestiva che ben si adatta ad accogliere l’evento finale dedicato alle bellezze architettoniche e storiche delle città partecipanti.

Campane_del_castelluccio
Le campane del Castelluccio

Numerosi i premi messi in palio da Euronics Italia in collaborazione con Sony per i vincitori: da smartphone SONY XPERIA Z2, a fotocamere compatte, a Lens-Style Camera per Smartphone. Inoltre per i primi dieci classificati in regalo anche il set di gadget di Wikimedia Italia. Senza dimenticare i premi speciali indetti per questa edizione 2014: premio Euronics, premio speciale Fiaf, WWF, spazi medievali, Gran Paradiso, e premio speciale WikiLoves Busto Arsizio.

L’evento, che si svolgerà presso l’Auditorium degli Scavi Archeologici di Pompei, è aperto a tutti, e sono invitati a prenderne parte ovviamente i fotografi e le istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione del concorso.

Tra quelli finalisti, lo ricordiamo, ben due scatti di Falconara Albanese con protagonisti scorci del Castelluccio, e tre di Fiumefreddo Bruzio, che lo scorso anno si era classificato decimo in scala nazionale grazie ad uno scatto dell’antico Castello della Valle. Due paesi confinanti che sicuramente, vista la simpatia reciproca ormai consolidata da generazioni, incroceranno le dita l’uno per l’altro.

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi