forza italia

Paola – Il gruppo di Forza Italia plaude al “SI” del Ministero

Nota diramata dal gruppo consiliare paolano afferente a Forza Italia

Il gruppo consiliare di Forza Italia esprime soddisfazione per l’approvazione da parte della commissione ministeriale all’ipotesi di bilancio del Comune di Paola. Il provvedimento approva, sostiene, certifica, la procedura di risanamento finanziario su cui in questi mesi il Consiglio Comunale è stato impegnato attraverso le misure che la maggioranza di centrodestra ha proposto e deliberato. Tale risultato, ottenuto grazie alla determinazione del Sindaco Basilio Ferrari, dell’assessore alle finanze Mannarino e dell’amministrazione comunale rappresenta un punto di svolta per la Città di Paola lasciata in un dissesto finanziario che ha avuto ed ha tuttora un impatto deleterio sulle famiglie, sulle imprese creditrici, sulla comunità paolana nei diversi settori. Non pretendiamo “mea culpa” da parte della minoranza e da parte di quanti hanno per mesi e mesi strumentalizzato una situazione di difficoltà economica da loro stessi causata. Non pretendiamo neppure “applausi” in quanto la maggioranza consiliare, chi ha creduto davvero in questo progetto, ha fatto semplicemente il proprio dovere, lavorando con determinazione affinchè si concretizzasse un percorso di risanamento. Dopo che ancora una volta i fatti danno ragione rispetto a tale azione amministrativa, ci aspettiamo più senso di responsabilità verso la cittadinanza la quale vuole contribuire a migliorare le condizioni della Città, anziché essere “assalita” mediaticamente da vere e proprie bufale messe in piedi da qualche politico speranzoso di appagare proprie ambizioni, peraltro più volte mai ottenute per scelta popolare.

I fatti danno ragione al Sindaco Ferrari ed alla maggioranza di centrodestra. Oggi quel che ci interessa è risanare e lavorare per applicare il programma di governo.

Forza Italia, pertanto, auspica da questo momento un confronto sulle questioni che si stanno affrontando e risolvendo. E’ sotto gli occhi di tutti, infatti, l’impegno del Sindaco Ferrari e della sua maggioranza a far ripartire nei diversi settori l’attività amministrativa. I risultati già si vedono e ciò non sarebbe stato possibile senza prima aver riorganizzato l’attività finanziaria del Comune lasciato nel dissesto finanziario.

L’approvazione da parte della commissione ministeriale del programma finanziario pluriennale del risanamento dimostra che può coniugarsi un’attività amministrativa rispettosa delle regole con un’applicazione del programma per dare risposte sul territorio e costruire una Città migliore.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi