acli paola

Possibilità d’impresa giovanile. L’Acli Paola informa

Il Presidente provinciale dei giovani aclisti, Francesco Fringuello, insieme ad Andrea Cassano (responsabile del “Punto Giovani” di Paola) hanno reso noto che la Regione Calabria ha pubblicato sul BURC con il numero 60 del 05/12/2014, il decreto dirigenziale n. 13667 del 18 novembre 2014, contenente l’Avviso Pubblico “PER LA SELEZIONE ED IL FINANZIAMENTO DI NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI PROMOSSE DA NUOVI GIOVANI IMPRENDITORI”. I soggetti ammessi alle agevolazioni sono le imprese giovanili di “nuova costituzione”, classificate come micro e piccole imprese, che intendono realizzare Piani di Sviluppo Aziendale nell’ambito di proprie unità produttive locali ubicate nel territorio della Regione Calabria. L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a euro 4.000.000,00. Possono essere ammessi alle agevolazioni esclusivamente le imprese operanti nei settori indicati di seguito: estrazioni di minerali, attività manifatturiere, fornitura di acqua, costruzioni, commercio all’ingrosso e al dettaglio, riparazione di motocicli e autoveicoli, intermediari del commercio, trasporto e magazzinaggio, attività di servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali scientifiche e tecniche, noleggio e agenzie di viaggio.
Quest’avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da nuovi giovani imprenditori, è un bel trampolino di lancio per chi vuole investire su stesso e sulle proprie capacità imprenditoriali rimanendo in Calabria. Come di consueto, ormai, il circolo ACLI di Paola, funge da intermediario tra le istituzioni e i giovani alla ricerca di un lavoro. Invitiamo chiunque fosse interessato a prendere un appuntamento presso il Punto Giovani ai numeri 3407689135 o 3495021520.
Il bando scade il 02/02/2015.

Un “Punto Giovani” che diventa quindi punto di partenza per eventuali iniziative da porre in essere e che, nonostante la crisi, potrebbero essere finanziate adeguatamente.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi