dipendenti del comune

Paola – Ritardi nei pagamenti ai dipendenti del Comune

Arroccato sulla piccola altura che sovrasta la città, il Sant’Agostino (plesso nel quale è localizzato il palazzo di governo) in questi giorni appare avvolto nella nebbia. Una coltre densa che ha iniziato ad invaderne gli ambienti interni, al punto che finanche la visione tra amministratori e dipendenti ha iniziato ad essere inficiata. Stanti alcune indiscrezioni, tra i corridoi del comune, ci sarebbero persone che proprio “non si possono vedere”. Uno dei motivi per i quali l’occlusione visuale sarebbe tanto vigorosa, sempre secondo alcuni ben informati, dovrebbe consistere nel ritardo nei pagamenti del personale.

Nonostante oggi sia l’ultimo giorno del mese, i dipendenti del comune di Paola non avrebbero ancora visto il becco di un quattrino e, le loro speranze, sarebbero state rimandate alla settimana prossima. Motivo del ritardo, sempre basando la ricostruzione su una voce “di dentro”, sarebbe la volontà amministrativa di appaiare il giorno di paga sia per i lavoratori che per i membri della giunta. Una bizzarra circostanza, della quale – nonostante l’attendibilità della fonte – non si comprendono le ragioni.

Di motivi chiari per esultare ne hanno invece gli assessori, di cui uno vicesindaco, Gaetano e Sbano, soddisfatti per aver raggiunto la certificazione di un risultato importante. Con decreto del Dirigente Generale, la Regione Calabria ha erogato il finanziamento di 450.000 euro per risolvere le problematiche strutturali dei plessi scolastici cittadini. Operando sinergicamente, il delegato ai lavori pubblici e il sostituto di Basilio Ferrari, sono riusciti laddove il primo cittadino – che ha in gestione anche il settore manutentivo – non avrebbe neanche istruito la pratica.

«Questo è un risultato che conferma quanto ho dichiarato pochi giorni fa – ha commentato il consigliere Focetola – laddove c’è concertazione si ottengono i risultati. Adesso bisogna prendersi cura del personale, per questo è necessario – ha concluso – istituire il nucleo di valutazione».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi