Come abbondantemente anticipato nei giorni scorsi, la maggioranza di Basilio Ferrari ha subito la sua prima, importante, mutazione.

protocollo-grande-sud

La comunicazione protocollata

Nella mattinata di oggi, con una comunicazione registrata presso l’ufficio “Protocollo” del Comune di Paola, i due consiglieri Serranò e Focetola, unitamente al Vice Sindaco, hanno informato il sindaco ed i colleghi dell’aula “Lo Giudice”, rendendoli edotti di un cambiamento in seno ai gruppi consiliari.

Fuori il neonato “trio” di Forza Italia (che era composto, oltre che dai due consiglieri firmatari, anche da Domenico De Rosa), dentro – nuovamente – il duo del Grande Sud.

Una mossa che era nell’aria, probabilmente vincolata a logiche che soggiacciono alla prosecuzione dell’attività amministrativa del primo cittadino. Una sorpresa “aspettata”, in tutti quegli ambiti elettorali che hanno garantito un ottimo successo per la lista che nel 2012 offrì a Ferrari l’ampio margine per affermarsi vittorioso.

L’unico, forse, a rimanere spiazzato da questa sortita potrebbe essere proprio De Rosa il quale, senza più un gruppo di riferimento, potrebbe essere chiamato a trovarsi una nuova collocazione nella fascia destra dell’aula consiliare (con annessi e connessi equilibrismi dettati dalla misura elettorale di cui dovrebbe essere portatore).

Paola – Shock in maggioranza, sparisce Forza Italia e torna il Grande Sud ultima modifica: 2015-02-24T11:01:37+01:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.