raccolta differenziata paola

Raccolta differenziata Paola: Ferrari va via da una porta laterale [FOTO]

raccolta differenziata paola
Il manifesto informativo

 

Nonostante la bontà del progetto, presentato compiutamente durante la conferenza stampa tenutasi stamane presso l’istituto “F. Bruno”, la raccolta differenziata Paola continua a suscitare polemiche.

 

 

 

 

raccolta differenziata paola
La foto di gruppo con il Sindaco, il Presidente di “Ecologia Oggi”, gli Assessori, Siciliano e Mannarino, e gli operai che effettueranno il servizio

Disponibile domani in edicola, sulle pagine tirreniche de “La Provincia di Cosenza“, un ampio reportage sulla mattinata, con le voci dei protagonisti e la spiegazione del metodo che s’intende impiantare a Paola, nonché una chiosa sulla situazione che vede coinvolti – in qualità di lavoratori svantaggiati – gli operai della Coop. Ecopa.

 

 

 

 

raccolta differenziata paola
Confronto di situazioni: fuori gli operai Ecopa in sit-in di protesta, dentro il Sindaco

Proprio alla loro pacifica protesta, sviluppatasi stamane con un sit-in presso il marciapiede antistante l’ingresso principale della scuola, sono dedicati i due scatti allegati a questa micro cronaca. Che si conclude con il sindaco Basilio Ferrari che, per evitare di subire una contestazione plateale ha preferito uscire da un’altra porta, scartando l’atrio dal quale era invece entrato.

 

 

raccolta differenziata paola
Gli operai in attesa mostrano le loro richieste attraverso gli striscioni

 

Una situazione che senz’altro non si esaurisce con questa presentazione e che, per dirla nei termini dei sindacalisti intervistati ieri (licca sul link per vedere il servizio), potrebbe assumere un escalation tale da suscitare preoccupazioni.

Le foto allegate costituiscono quindi l’asse di questa foto-notizia.

 

 

 

 

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi