Moto Club Gli Amici di Praia a Mare

La F.M.I premia il Moto Club Gli Amici di Praia a Mare

Con una nota stampa, il Moto Club Gli Amici di Praia a Mare, informa dell’importante riconoscimento ottenuto dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Il moto club Gli amici di Praia a Mare è stato insignito di recente dalla Federazione Motociclistica Italiana del premio 2014 come miglior organizzatore di un evento targato Fmi.

«Si tratta di un riconoscimento – spiega il presidente Pasquale La Gatta – al livello qualitativo dell’organizzazione dei nostri eventi e che ci è stato conferito dopo anni di impegno. In particolare per il motoraduno nazionale d’eccellenza città di Praia a Mare che vanta già ben 16 edizioni. La Fmi ha riconosciuto l’alto valore settoriale della nostra manifestazione associata alla promozione turistica del nostro territorio. Per me – ha aggiunto – è il premio più importante, perché prima ancora che al nostro gruppo è un attestato al nostro paese, Praia a Mare». Le ultime edizioni del motoraduno praiese, infatti, si sono contraddistinte in particolar modo per essere riuscite ad abbinare ai classici momenti di ogni adunanza di bikers escursioni in moto alla scoperta delle attrattive del territorio, oltre a quelle ormai consuete: la visita al Santuario della Madonna della Grotta e per le vie della cittadina con il caratteristico trenino, e grazie alla collaborazione della motobarca “LaraZara” escursione e visita alle grotte dell’Isola di Dino di Praia a Mare. «Il tutto – spiega ancora La Gatta – anche grazie alle convenzioni che abbiamo stipulato con alcune strutture ricettive di Praia a Mare ed in base alle quali i partecipanti al motoraduno praiese soggiornano a prezzi bassissimi».

C’è dunque grande attesa per la 17esima edizione del motoraduno nazionale d’eccellenza città di Praia a Mare, appuntamento ormai fisso della primavera praiese dove le parole chiave saranno NOVITA’ – TURISMO – SPETTACOLO E TANTO DIVERTIMENTO….

«Quest’anno – spiega il presidente del moto club Gli amici – la FMI ci ha assegnato l’eccellenza della manifestazione assoluta “PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO – TAPPA DEL TROFEO TURISMO SUD E SOPRATTUTTO IL TITOLO DI MOTORADUNO ITINERANTE”. In tutta Italia ne vengono organizzati solo NOVE di motoraduni di questa importanza , si sottolinea quindi la notevole importanza turistica per tutti gli appassionati motociclisti che vi parteciperanno. Itinerante perché vengono organizzate delle tappe a punteggio dove i motociclisti partecipanti devono, per acquisire punteggio , recarsi al punto di registrazione della Federazione Motociclistica Italiana dislocata dal personale del moto club organizzatore nei vari paesi coinvolti».

La manifestazione si svolgerà nei giorni 08-09-10 Maggio 2015 e prevede inoltre : zona espositiva, area esibizioni , punti ristoro e uno spazio dedicato alla conoscenza del territorio Alto Tirreno Cosentino.

Non mancate all’appuntamento per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento turismo amicizia e tanto spettacolo…

Contatti : Presidente Pasquale La Gatta 333/4048579 – Segretario Antonio Viggiano 346/0819362

Email : info@motoclubgliamici.com   sito web : www.motoclubgliamici.com e https://www.facebook.com/motoclub.gliamici

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi