bilancio approvato

Paola – Ferrari, a Bilancio approvato, prospetta il futuro

Nota stampa diramata da coloro che curano i rapporti con la stampa per conto del Sindaco di Paola, Basilio Ferrari.

A certificare il risanamento finanziario del Comune di Paola predisposto ed avviato dall’amministrazione comunale è giunta la decretazione del Ministero dell’interno dopo che, il 17 dicembre 2014, la “Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali” aveva espresso parere favorevole agli strumenti contabili adottati dalla maggioranza di centrodestra in Consiglio Comunale che ieri, nel corso dell’assise, ha approvato a maggioranza la definitiva stesura degli strumenti contabili di programmazione.

Il Ministero dell’interno ha decretato testualmente: «E’ riconosciuta validità ai provvedimenti di risanamento adottati dal Comune di Paola, attesa la capacità degli stessi di assicurare una stabile gestione finanziaria». Ed ancora ha dichiarato il Ministero nello stesso decreto: «L’Ente ha predisposto un’ipotesi di bilancio idonea ad assicurare l’equilibrio finanziario ed economico».

Il Sindaco Basilio Ferrari in merito ha affermato: «Il processo di risanamento è avviato. E’ ritenuto “valido” dagli organismi preposti ed in grado di “assicurare” una stabile gestione finanziaria del Comune. E’ certamente un risultato importante per noi che abbiamo lavorato sodo per mettere in cammino il risanamento di un Comune che abbiamo trovato dissestato tanto da dover essere risanato, è un importante obiettivo per la comunità paolana che in questi mesi ha sostenuto questo lavoro di ricostruzione del Comune di Paola prendendo atto della grave situazione finanziaria in cui nel 2012 versava l’Ente. Il cammino del risanamento non è solo quindi iniziato, oggi è anche certificato dagli organismi preposti a farlo. E’ un cammino importante per chi come noi crede nelle enormi potenzialità della nostra Città. E’ un percorso che è stato possibile tracciare grazie alla capacità dei miei collaboratori della Giunta, in primis l’assessore al bilancio Stefano Mannarino, e dei consiglieri comunali che ieri hanno, in modo giustamente orgoglioso, approvato gli atti che certificano il grande obiettivo raggiunto. Il riconoscimento della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti non è un fatto simbolico, ma un risultato istituzionale che si sostanzia nella imponente opera di programmazione, progettazione ed esecuzione delle opere che abbiamo avviato nella Città, nei diversi quartieri, nei servizi per i cittadini. Non ho mai avuto momenti di pessimismo circa il futuro della nostra Città. Anzi, oggi vi è da parte nostra un rinnovato ottimismo, con umiltà ma con altrettanta determinazione continuiamo a realizzare il programma di governo, credendo fortemente nella possibilità di risollevare la Città di Paola dallo stato in cui la abbiamo trovata».

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi