Celebrato dalla sua famiglia, il centenario Giovanni Chianello ha festeggiato il suo secolo di vita. Lo ha fatto con una bella cerimonia alla quale, i parenti e gli amici, hanno preso parte con gioia.

«Ci sono storie che fanno storia», hanno scritto su una targa le persone che fanno capo al comitato di quartiere di San Miceli. A loro, così come a tutti i paolani, ha risposto l’arzillo nonnetto: «Grazie tante, sono molto contento. Di questi cent’anni ricordo i sette vissuti in guerra, dove ho conosciuto la prigionia e i maltrattamenti. Del mio secolo di vita questo è il ricordo che mi è rimasto maggiormente impresso».

Una testimonianza, quella di Giovanni Chianello, impressa nelle immagini che seguono, nelle quali – oltre al monito lasciato ai posteri – sprizza la gioia di un’intera comunità che, come tutta la cittadinanza paolana, può dirsi legittimamente orgogliosa di avere un concittadino esemplare.

Buona visione.

Share Button
Paola – La festa per i 100 anni di Giovanni Chianello [VIDEO REPORT] ultima modifica: 2015-03-02T16:07:19+00:00 da Redazione
Redazione

About