Una delle scene di "Ostinata"

“Ostinata”, video clip di Antonio Grosso, al Castello della Valle

 

Una delle scene di "Ostinata"
Una delle scene di “Ostinata”

Nonostante la giornata un po’ uggiosa inizialmente auspicasse l’arrivo della pioggia, si sono svolte presso il suggestivo Castello della Valle di Fiumefreddo Bruzio le riprese per il nuovo video clip di Antonio Grosso dal titolo “Ostinata”, tratto dall’ultimo suo lavoro discografico uscito qualche mese fa, “In viaggio per Gità”.

Sullo sfondo dei ruderi dell’antico Castello e del paesaggio a picco sul mare, i musicisti hanno riprodotto il brano che, tenendo fede al titolo, “ostinatamente” ha resistito al vento e alle temperature tutt’altro che primaverili.

Un primo piano di Carolina Confessore
Un primo piano di Carolina Confessore

Il ritmo movimentato dalle melodie quasi arabe riprodotte dagli strumenti, si è perfettamente sposato con le sinuose ed eleganti movenze di Barbara Carbone e Carolina Confessore, rispettivamente insegnante e allieva di danza del ventre, che vestite di bianco hanno sensualmente ballato sulle note del brano, in cui oltre che il compositore e musicista Antonio Grosso all’organetto, hanno suonato Alessandro Tolotta al basso, Samuele Mazza al clarinetto, Maddalena Grosso alla chitarra, Asmara Bassetti alla darbouka, Lucrezia De Virgiliis al tamburo a cornice.

Veli e trasparenze hanno trovato il loro giusto equilibrio mescolandosi con le note medio orientali del brano riprodotto dai musicisti, che rigorosamente a piedi nudi hanno reso ancora più particolare la scena.

Uno scorcio del Castello della Valle
Uno scorcio del Castello della Valle

Ad aver effettuato le riprese, durate per tutta la mattinata di oggi, “Suoneria Mediterranea” di Fuscaldo, che ne curerà anche la post-produzione, prima del lancio in commercio, che avverrà nelle prime settimane di maggio.

 

 

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi