sindaco ferrari

Paola – «Il Sindaco Ferrari mistifica la realtà e scorda la città»

Mentre il sindaco Ferrari, munito di macchina fotografica e drone, “perseguita” le ruspe e gli operai al lavoro per predisporre il terreno su cui sorgerà la panacea di tutti i mali turistici e commerciali di Paola, la propaganda amministrativa – gestita più che altro sui social network – annuncia la soddisfazione per la presentazione dell’emendamento al documento di bilancio della Regione Calabria, finalizzato al finanziamento delle celebrazioni del VI Centenario dalla nascita di San Francesco di Paola.

Encomiando i consiglieri regionali Giuseppe Aieta e, soprattutto, Fausto Orsomarso, gli amministratori che hanno dimenticato di esprimere un proprio punto di vista in merito ai recentissimi fatti di cronaca avvenuti in città, hanno ispirato una risposta piccata del Pd che, attraverso il segretario Francesco Città e il consigliere provinciale Graziano Di Natale, ha operato dei “distinguo” in relazione alla notizia diffusa.

«Vedere l’impegno che sta profondendo il nostro primo cittadino, intento a paparazzare lavori di riqualificazione per un’area che l’anno prossimo potrebbe tornare al proprietario – ha dichiarato Di Natale – è l’ennesima presa d’atto di un’inerzia diffusa in ambito amministrativo. Sono sconcertato dalla mancata presa di posizione in merito alla vergognosa e disumana vicenda che ha colpito una famiglia paolana, quella del compianto Stefano Cuzzocrea, alla quale nessun pubblico attestato di solidarietà istituzionale è stato rivolto. D’altronde, questo dimostra una volta di più che i nostri amministratori s’impegnano soltanto a rappresentare un’immagine, dimenticando che la realtà vissuta dai loro amministrati è altra cosa. Così operano azioni di mistificazione, come quella relativa ai finanziamenti regionali per il VI centenario. Una questione sollecitata da Giuseppe Aieta alla quale Orsomarso si è accodato, dimenticando che lo stesso consigliere che fa da riferimento a loro, dal 2012 non ha mai mandato un centesimo alla città per la festa istituzionalizzata da Scopelliti. L’emendamento è opera del Presidente Oliverio e del consigliere Aieta che, di concerto, sono stati capaci di trovare gli estremi per rendere operativa quella legge finora inutile, aggiungendo i presupposti per finanziare l’evento del prossimo anno».

Il segretario cittadino, Francesco Città, sulla stessa lunghezza d’onda ha elogiato anche la volontà del presidente della giunta regionale, annunciando la prossima costituzione di un comitato per le celebrazioni dell’importante e centenaria ricorrenza.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi