igea

Paola – Una primula per Igea contro l’endometriosi [VIDEO CON INTERVISTE]

Sabato 4 aprile, in Paola presso la Piazza IV novembre l’Associazione Igea Progetto Donna – Onlus ha organizzato l’evento Una primula per Igea, in collaborazione con l’associazione Aendo – Associazione Italiana dolore pelvico ed endometriosi.

Per l’occasione è stato allestito un banchetto al fine di distribuire del materiale informativo sull’attività svolta dalle due associazioni e di conoscere i sintomi della suddetta patologia a scopo preventivo.

La giornata ha visto la partecipazione di tanti paolani e non solo, che si sono dimostrati solidali nei confronti dell’iniziativa.

Il banchetto è stato visitato anche dal Consigliere Giuseppe Giudiceandrea, proponente di una proposta di legge, in seno al Consiglio della Regione Calabria, per il riconoscimento dell’endometriosi come malattia sociale, nonché dal Dott. Gianfranco Filippelli, Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza che ha apprezzato l’iniziativa portata avanti da Igea Progetto Donna.

Nel video che segue le interviste realizzate con il consigliere regionale, con il commissario Asp e con la presidente dell’Associazione.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi