filippellli

Sanità – Filippelli incontra i medici dello Smi

Una delegazione del Sindacato dei Medici Italiani (Smi) ha incontrato il commissario dell’Asp cosentina Gianfranco Filippelli. Capitanati dal segretario regionale organizzativo, il dott. Paolo Guglielmelli operante nel settore di medicina generale, gli interlocutori dell’oncologo paolano recentemente sono stati: Salvatore Ventura, dottore di guardia medica, la dott.ssa Giuseppina Torchiaro e il suo collega Paolo Filice, entrambi operanti nel 118 di cui Filice è anche coordinatore del sindacato, e la dott.ssa Anna Morano, che ha rappresentato le istanze dei medici dipendenti precari.

Le tematiche discusse hanno riguardato vari settori, reparti e servizi verso cui il dott. Filippelli ha dimostrato grande attenzione, impegnandosi a migliorare le criticità evidenziate dal Sindacato. Nel contempo il dott. Guglielmelli ha ricordato che, per quanto riguarda i camici bianchi operanti per la guardia medica, lo Smi ha vinto il ricorso al Tar per l’inquadramento definitivo, affinché nella regione termini il precariato che dura da più di dieci anni.

In questo caso è stata inoltre ribadita la necessità della sicurezza delle postazioni di guardia medica, i cui dottori sono stati spesso aggrediti. Per quanto concerne il 118 i medici hanno chiesto il potenziamento dei mezzi di prima emergenza mentre la dott.ssa Morano ha chiesto l’inquadramento dei medici precari operanti nel settore dipendente. L’esito dell’incontro è stato positivo e Filippelli si è detto sicuro di poter intervenire esaustivamente.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi