paola capitale

Paola Capitale della vitalità e delle iniziative virtuose [VIDEOREPORT E INTERVISTE]

Nella giornata di domenica 10 Maggio, due eventi di rilevanza nazionale hanno animato le strutture sportive di Paola. Siti a pochi metri di distanza tra loro, lo stadio “Tarsitano” e il palazzetto dello sport sono stati gli scenari del Gazzetta Cup 2015 e del Grand Prix nazionale di badminton.
Nel primo caso si è trattato delle ulteriori fasi di un torneo calcistico volto a dare visibilità ai giovani talenti nostrani, che – come ha dichiarato il referente regionale del Centro Sportivo Italiano, Battista Bufanio – «Potranno avere modo di esprimersi su campi prestigiosi, dove l’occhio attento di osservatori competenti potrebbe scorgere il nuovo Rino Gattuso o il prossimo Roberto Baggio. Ringrazio quanti si sono spesi affinché l’iniziativa potesse fare tappa a Paola, il fatto che la Gazzetta dello Sport abbia investito nella proposta, è il chiaro segno che i nostri vivai sono pieni di piccoli prodigi in cerca di un autore che aiuteremo loro a trovare».
Spostandosi di qualche metro ed entrando nella palestra comunale, l’allestimento di tanti campi utili al gioco del badminton (antesignano del tennis col quale condivide l’uso della racchetta e che invece della pallina adopera un volano) ha dato la misura della partecipazione di atleti alla tappa nazionale del Grand Prix (per leggere la cronaca della manifestazione e le classifiche finali, clicca qui). Un appuntamento che Marco Pavone, paolano con delega provinciale nella federazione di questo sport, ha descritto come: «Punto di partenza per il lancio di attività che l’anno prossimo vedranno ancora Paola nelle vesti di protagonista».

Per rendere al meglio il senso di queste due belle iniziative, che sanciscono la freschezza e l’attività di una città che può tranquillamente essere definita ” Paola Capitale della Vita “, di seguito se ne da contezza con un video.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi