cri paola

La CRI Paola vince il Concorso Nazionale Ciak Principi

I Giovani della Croce Rossa Italiana di Paola, operanti presso il Comitato Provinciale di Cosenza, sono i vincitori del video concorso nazionale Ciak Principi, sono stati premiati a Solferino con una telecamera professionale completa di accessori, dal Presidente Nazionale CRI Francesco Rocca , durante la cerimonia di apertura della tradizionale Fiaccolata, evento mondiale che coinvolge oltre 200 diverse delegazioni internazionali CRI e migliaia di volontari della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nei luoghi della storica battaglia che ispirò ad Henry Dunant l’idea di Croce Rossa

Il concorso rivolto ai giovani tra i 18 e 32 anni di età ha previsto la realizzazione di un video il cui obiettivo era quello di rappresentare i sette principi fondamentali del movimento,  in modo originale e creativo.

I giovani video makers armati di videocamera, fotocamera, tanta passione e creatività hanno dato vita a “Message in a dream, video che in pochi giorni ha raggiunto oltre 600 “Like” e 3.500 visualizzazioni dunque un vero e proprio successo mediatico sui principali social network.

Protagonista del video è una giovane volontaria della Croce Rossa Italiana che sogna un mondo d’animazione e al suo risveglio scoprirà qualcosa di meravigliosamente sorprendente.

Grazie alla tecnica dello Stop-motion circa 1200 foto compongono il video animato che, attraverso le sequenze, trasmette i principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e ciò che incoraggia giorno dopo giorno la più grande associazione umanitaria del mondo.

Tutto è possibile, basta crederci. È questo il segreto! L’impegno quotidiano di ogni singolo volontario può realmente aiutare a cambiare qualcosa.

cri paola«Nostra intenzione sarà utilizzare il premio, per raccogliere testimonianze e raccontare storie di migranti e di volontari, in un territorio in continua emergenza sbarchi vogliamo dare voce a chi voce non ha». Ha dichiarato di fronte ai 5000 volontari presenti, il Referente Area 5 Giovani CRI Paola Menotti Scerra.

«È il giusto riconoscimento alla vostra passione, al vostro impegno ed all’attaccamento ai nostri principi». Ha affermato il presidente del Comitato Provinciale CRI di Cosenza – Francesco Pietramala.

Grande è la soddisfazione per tutti, ancora una volta dei giovani di Paola quali testimoni di eccellenza.

Message in a dream”. Sarà opportunamente rielaborato dallo staff Nazionale CRI di comunicazione con la stretta collaborazione dei suoi creatori ( Scerra Menotti, Giovanna Bottino, Nicole Amodio, Maria Rosaria Bottino, Mariagiorgia Paternoster, Sara Loddo, Federica Loddo, Gianluca Carbonelli, Luca Belligerante) e diverrà il video ufficiale dei cinquant’anni dalla nascita dei Sette Principi Fondamentali del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Per guardare il video su YouTube, clicca qui

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi