paola bodybuilding

Paola Bodybuilding – 4° Edizione “Grand Prix di Calabria” [VIDEOCLIP e INTERVISTE]

Farsi un giro in una Piazza, un sabato sera d’estate, ed aprire gli occhi su un mondo dove l’armonia delle forme e l’ordine delle proporzioni sono “la” regola: è un evento che non capita tutti i giorni.

Eppure, a Paola, questo è stato possibile. Laddove ultimamente le cronache descrivono una città disordinata, disorganizzata nella sua programmazione estiva e incapace di offrire di sé stessa un’immagine accattivante sul piano turistico, in un sabato sera d’estate è avvenuto un piccolo miracolo.

Forme, proporzioni e canoni di indiscutibile bellezza hanno preso corpo. Grazie alla passione e all’abnegazione di un organizzatore tenace, di un campione confermatosi tale anche nel giorno successivo (domenica), quando ha staccato il biglietto per la Thailandia vincendo un’importantissima gara a Salerno di cui, nel video che segue, ci sono le premesse auspicate. Grazie ad Emiliano Caputo, vulcanico cultore del corpo che dei metodi naturali e dell’allenamento costante, ha fatto il suo punto di forza, perennemente reperibile presso la Palestra “Victoria Gimnasium” di Rione Colonne, a Paola.

Paola Bodybuilding ” potrebbe essere uno slogan dal quale ripartire: la costruzione (o meglio, la “ricostruzione”) di un corpo cittadino che sta perdendosi nelle migrazioni serali di compagnie d’amici che preferiscono i comuni limitrofi per trovare un rimedio alla noia imperante; ” Paola Bodybuilding ” per ripartire da forme, ritmo, abnegazione e bellezza; formula magica che ha preso corpo per una sera e che da quella sera è rimasta impressa negli occhi dei tanti presenti.

paola bodybuilding
La locandina della manifestazione del prossimo 2 Agosto – clicca ed espandi

Un’esperienza diventa indimenticabile quando coinvolge più sensi, quindi, oltre agli occhi anche le orecchie hanno potuto godere di una musica a tema, grazie al gruppo “Setto Lion Sound” che, a bordo palco, ha espresso tutte le note del pentagramma attraverso un impianto installato su una macchina che sembrava una cassa vivente. Per chi volesse scoprirne il talento, il prossimo 2 Agosto potrà prendere parte al Tuning Day organizzato presso il parcheggio del centro commerciale “I Pini” in Via Sant’Agata.

 

Farsi un giro Piazza IV Novembre a Paola, e trovare “vita”, è un’emozione che sarebbe bene ripetere spesso e (forse) la presenza di qualche rappresentante istituzionale, magari anche un consigliere comunale, avrebbe potuto costituire uno sprone in tal senso, ma purtroppo – al momento – è (forse) chiedere la luna.

Tutto il resto, ovvero la parte “reale” della manifestazione, è stato “meraviglia”: con atleti ed atlete che – indipendentemente dal piazzamento in gara – hanno “dato corpo” alla loro passione, sfoggiando sorrisi che non erano esclusivamente coreografici ma rappresentavano il movimento muscolare suggerito al viso dalla loro anima. Quella che hanno espresso in ogni movimento sul palco e che, nel video che segue, s’è cercato di immortalare.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi