cosmo de matteis

Paola: Cosmo De Matteis sul Marsili: «Stampa senza etichetta»

Inevitabilmente, quando si scrivono degli articoli che riguardano direttamente od indirettamente dei politici, si tende a dare una etichetta a chiunque tocchi questi argomenti. In particolare in un piccolo centro come Paola, ogni rigo viene valutato ed interpretato a proprio piacimento pro o contro. Poiché si vive anche qui ,un clima di perenne campagna elettorale, preferisco ribadire alcuni concetti che nei momenti infuocati, spesso vengono dimenticati.

Sin dal 1995, anno di stampa di Progetto (mensile cartaceo a distribuzione gratuita che, in 5.000 copie, si trovava nelle edicole della provincia di Cosenza), abbiamo espresso liberamente le nostre opinioni, abbiamo cercato di descrivere degli avvenimenti, ovviamente chiunque scriva, riflette negli articoli i propri sentimenti od il proprio punto di vista, con delle riflessioni e giudizi, che ciascun lettore può condividere o meno.

Voler dare una etichetta politica o partitica, a chi collabora con il Marsili Notizie, è totalmente scorretto. Il Marsili Notizie è frutto della voglia di alcuni, di voler contribuire alla crescita culturale e sociale del nostro territorio. Non riceviamo alcun contributo da enti o istituzioni, chi collabora lo fa a titolo gratuito, per la sola passione del giornalismo e dell’informazione.

In particolare, per quanto mi concerne, essendo stato dal punto di vista legale il fondatore dello stesso, preciso per gli ”amici lettori locali’, che il sottoscritto è ancora uno dei fortunati che ha già maturato i diritti pensionistici, quindi mettiamo da parte il problema economico. Non ha figli o parenti da sistemare, o a cui cercare lavoro, od altre prebende.

Ho il piacere di poter sfruttare questo strumento ed affermare le mie idee, ben sapendo che ad alcuni danno fastidio ed in qualche caso per gli argomenti trattati possono non essere graditi ad alcuni apparati dello Stato, in quanto personalmente non ho in essi, alcuna fiducia, così come affermato in altre occasioni.

Spero che comunque vada apprezzato, l’impegno di chi giornalmente – ribadisco gratuitamente – da notizie e informazioni, dedicando molto del suo tempo a questa passione.

Esprimo comunque tanta soddisfazione , in quanto il Marsili Notizie, viene apprezzato e letto giornalmente da tantissime persone che danno a ciascuno il giusto riconoscimento.

About Cosmo De Matteis

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi