marco cupello

[Paola] L’assessore Marco Cupello conclude un’altra bella operazione

Continuando il suo lavoro con determinazione, l’assessore Marco Cupello, ha concluso un’operazione volta all’attenzione istituzionale nei confronti di quanti soffrono il fenomeno della “segregazione sociale in area urbana”. Il rappresentante alle politiche sociali dell’esecutivo di Basilio Ferrari ha comunicato l’avvio, da Giovedì 11 Giugno 2015, delle attività di uno Sportello di ascolto presso la sede Comunale. Questo servizio servirà a facilitare il sostentamento, a vario titolo, di persone fisiche e di famiglie in difficoltà economiche, nonché delle imprese sociali e in generale degli enti no-profit impegnati nello svolgimento di servizi socialmente rilevanti. Fino all’inserimento, nel mondo del lavoro, di soggetti deboli e svantaggiati. Un protocollo d’intesa a tale scopo è stato sottoscritto nei mesi scorsi, dal Comune di Paola, con la Fondazione Calabria Etica che è stata individuata quale soggetto attuatore del Progetto Pilota Regionale “Misure di contrasto al fenomeno della segregazione sociale in area urbana”, inquadrato nell’ambito del POR Calabria FES 2007/2013.

Il Progetto Pilota Regionale punterà ad accrescere il patrimonio di conoscenze necessarie per indicare e diffondere risposte ai bisogni maggiormente centrati sulla persona umana, con il monitoraggio e la raccolta di dati sugli effettivi bisogni della popolazione a rischio, ma punterà soprattutto ad una maggiore fruizione e conoscenza dei servizi offerti dai Centri per l’Impiego da parte delle persone a rischio di segregazione sociale.

il Progetto Pilota Regionale è rivolto a tutte le fasce della popolazione assimilabili alla categoria degli “svantaggiati”, sia per natura fisica che economica, che domani – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – potranno recarsi in comune per incontrare gli operatori territoriali già incaricati da Fondazione Calabria Etica, a disposizione dei cittadini per ogni utile colloquio ed informazione sulle attività progettuali.

L’accordo scadrà nel prossimo mese di Ottobre.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi