ss18

[STRADE COLABRODO] Paola – SS18 insicura anche per chi lavora. Interviene la Uil

Sollecitata dai continui passaggi dei mezzi pesanti e del traffico straordinario causato dalla chiusura della A3, la SS18 è divenuta una strada che palesa condizioni tali da costituire un pericolo per chiunque la percorra.

Aggravando il disagio dei pendolari abituali, perlopiù residenti nelle zone di passaggio, la lingua asfaltata che da Tortora si congiunge all’innesto autostradale di Falerna, è lo scenario abituale col quale si confrontano quotidianamente migliaia di lavoratori. Dipendenti fuori sede e autotrasportatori sono categorie messe a rischio dallo stress veicolare subito dalla strada, dai pericoli generici a quelli derivanti dall’aumento della casistica incidentale, sono tanti i motivi per i quali una sigla sindacale come la Uil, per bocca del suo responsabile paolano, Lucio Cataldi, ha inteso intervenire.

ss18
Lucio Cataldi, responsabile Uil Paola

«La UIL di Paola – sottoscrive Cataldi – chiede all’ANAS un immediato intervento sulla statale SS 18 stante le precarie condizioni del manto stradale causate dall’intenso traffico di mezzi dirottati su detta strada secondaria a causa della chiusura della A3. La carreggiata ha infatti subito notevoli danni non potendo sopportare la portata e l’intensità del traffico, tanto è vero che in diversi punti proprio per il notevole peso (passaggio TIR) ha subito degli affossamenti ed avvallamenti. Che detta situazione crea seri danni alla viabilità ed alla sicurezza degli automobilisti e dei loro mezzi. Si chiede un sollecito e fattivo intervento al fine di scongiurare pericoli e danni a persone o cose – conclude la nota – tenuto conto anche dell’imminenza della stagione estiva che da sempre ha incrementato il traffico e le relativo problematiche in via esponenziale».

Se a questo si somma anche la chiusura temporanea delle gallerie che depressurizzano il traffico insistente sulla marina di Guardia Piemontese, attualmente attraversata da tutti i mezzi diretti a nord e a sud della Calabria, c’è poco da stare allegri in vista dell’intensificazione fisiologica del traffico estivo.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi