esecutivo ferrari

Paola – L’esecutivo Ferrari “sistema” lo svincolo dei fuscaldesi

Diffusi principalmente attraverso i social network, molti dei proclami con i quali la nuova generazione amministrativa di Paola ha annunciato il “ripristino” o la “costruzione” di qualcosa, stanno ora scontrandosi con la fisicità della realtà.

Sorvolando sulla passata d’intonaco, tra l’altro già sbiadito, con cui s’è cercato di far “brillare” la Madonnina di Rione Giacontesi, mettendo da parte l’ordinaria manutenzione del verde pubblico (presentata come un fatto eccezionale), c’è un’opera che – più di ogni altra – sta rivelandosi indigesta per i membri dell’esecutivo strombazzante di Basilio Ferrari.

Trattasi del primo svincolo che, da nord, innesta la SS18 con la strada che conduce a Via Sant’Agata. L’opera, recentemente imbellettata sul fronte dei cordoli che perimetrano le aiuole spartitraffico, anch’esse “ripristinate” con l’aggiunta di ghiaia e piante “ornamentali”, è stata presentata dal vicesindaco Francesco Sbano, lo scorso 28 Aprile, con una frase ad effetto: «Oggi sistemiamo l’ingresso!!».

Sull’onda eterea della rete internet, ciò che all’apparenza era piaciuto a tantissimi paolani, nella sostanza della vita reale è diventato il vanto dei soli fuscaldesi.

Infatti, appena due mesi dopo la mirabolante sensazionalità attribuita ad un lavoro “ordinario”, del quale l’esecutivo si sarebbe addirittura appropriato: “sistemiamo”, sottintende un “noi” probabilmente riferito alla rampante amministrazione del centrodestra paolano; alla data dello scorso 26 giugno, il sindaco di Fuscaldo, nonché consigliere provinciale, Gianfranco Ramundo, ha fatto installare – in una delle aiuole “sistemate” da Francesco Sbano – il cartello d’ingresso al territorio del suo comune.

“Benvenuti a Fuscaldo”. Questa la frase scritta sul cartello che, giustamente, campeggia sul suolo del comune che ha dato i natali a Vienna, Madre di San Francesco di Paola.

Ovviamente – dallo scorso 26 giugno – nessun commento in proposito è pervenuto dagli amministratori paolani.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi