campagna elettorale paola

Cocktail “stordente” di Politica Paolana

Siccome è successo, è impossibile non mettere in chiaro il fatto che il “Marsili Notizie”, nell’ultimo periodo ha latitato parecchio sul fronte della cronaca politica.

Purtroppo, le notizie precedenti e immediatamente successive allo scorso Consiglio Comunale sono state talmente tante che, per riuscire ad ordinarle secondo uno schema concludente, è stato necessario più tempo del previsto.

Siccome la città sta vivendo cambiamenti repentini: assestamenti, apparentamenti, gemellaggi, confronti, copule, salti della quaglia e rendez-vous; tra i più svariati gruppi politici a rappresentanza della politica cittadina, è parso opportuno operare dei distinguo tra le tante informazioni pervenute. Senza considerare quello che nell’immagine in evidenza è solo anticipato e che, già domani, potrebbe avere consistenza di “notizia” sulla stampa cartacea.

Pertanto, iniziando da una nota del Partito Socialista Italiano che – precedente all’assemblea consiliare – potrebbe avere ripercussioni anche sul fronte del fitto apparentemente risibile cui sono stati assegnati due locali appaiati a Piazza IV Novembre (siti nell’ex palazzo di città o “collegio dei gesuiti”), si è proceduto all’elencazione di tutte le note pervenute e le suggestioni scaturite nei diversi ambiti propri a chi ha (almeno) un posto nell’aula “Lo Giudice”.

Nella speranza che la lettura sia gradevole e scorra agevolmente, ecco di seguito i titoli che aprono il collegamento alle notizie:

  1. Il PSI attacca sulle percentuali anticipate all’impresa che lavora nei pressi del Pisl (“Largo 7 Fontane etc.)
  2. Il “Baratto Amministrativo” avvicina Cupello e M5S
  3. La Maggioranza bacchetta tutti (soprattutto Di Natale, Ollio, Perrotta e – forse – Abruzzo)
  4. Paola al Centro bacchetta la Maggioranza
  5. La Ciodaro attacca duramente Di Natale in consiglio comunale: è rottura?

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi