incendio a paola

Le lingue di fuoco che lambiscono case e statale nei pressi del Ponte Azzurro

Un incendio a Paola di queste proporzioni non si era ancora registrato nella stagione in corso. Lungo il tratto di statale che attraversa il famigerato “ponte azzurro” il fronte del fuoco sta avanzando minaccioso e rischia seriamente di lambire le abitazioni nei pressi.

 

Ancora non è chiaro se i pompieri siano intervenuti ma, da alcune indiscrezioni sembrerebbe che l’allarme sia già scattato secondo la gradazione del “rosso”.

 

 

incendio a paola

Sulla destra sono visibili le luci delle abitazioni

Ad aggravare ulteriormente la situazione un altro focolaio che sta espandendosi a macchia d’olio lungo il tratto più a nord, quello in cui la SS18 si interseca con il bivio “Centacque” (più propriamente l’ultima uscita che, da Paola, s’innesta in direzione Fuscaldo).

 

 

 

incendio a paolaAnche lì fuoco e fiamme stanno avanzando a passo svelto, favoriti da una brezza serale che quasi certamente renderà più difficoltoso l’intervento dei Vigili del Fuoco che, come è noto, avrebbero bisogno di maggiori risorse per poter rispondere con più efficacia ad eventi come quello di stasera.

Situazioni che, sdoppiandosi su più fronti e lambendo finanche le case, li metteranno sicuramente a dura prova. Fermo restando il fatto che, sulla loro competenza, sarebbe il caso di dire che “ci si può mettere la mano sul fuoco”. La speranza è che almeno i nuclei abitati riescano ad uscire indenni da questa pericolosissima situazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vasto incendio a Paola minaccia le case e la statale [FOTO] ultima modifica: 2015-09-07T21:28:33+00:00 da Redazione
Redazione

About