fare beneficienza

[Paola] Avvocati, Carabinieri e Polizia, insieme per fare beneficienza

In nome della solidarietà venerdì pomeriggio si terrà a Paola un torneo triangolare tra le compagini rappresentative dei giovani avvocati, dei carabinieri e della polizia.

L’evento è stato organizzato dall’associazione italiana giovani avvocati (Aiga) della sezione di Paola, presieduta dall’avvocatessa Teresa Pirillo, con lo scopo di rappresentare – oltre che un momento per gli scambi di auguri in vista delle festività – anche un’occasione per fare beneficienza.

fare beneficienza
La locandina dell’evento. Clicca ed espandi

Il mini torneo che prevede scontri diretti tra le tre rappresentative, si svolgerà oggi pomeriggio presso la struttura polifunzionale del Dopo Lavoro Ferroviario a rione Giacontesi e, grazie ad una raccolta organizzata dall’Aiga, fornirà l’opportunità per reperire fondi da destinare alla mensa solidale gestita dalla parrocchia del Rosario nel centro cittadino.

Dal confronto su temi aggreganti come lo sport e la solidarietà, i membri del direttivo dell’associazione che riunisce i giovani legali paolani, sperano di sensibilizzare l’opinione pubblica verso ciò che di più vicino versa in condizioni disagiate. Per questa ragione pare molto azzeccata la scelta di coinvolgere anche le squadre di coloro che, sul territorio, svolgono quotidianamente un’opera di tutela e controllo come i carabinieri e la polizia. Gli uomini delle forze dell’ordine, sempre in prima fila laddove troppo spesso tutto il resto della società preferisce “non vedere”, hanno immediatamente colto il senso dell’iniziativa, accettando la sfida propostagli, per scendere probabilmente in campo a confrontarsi con coloro che, nelle aule di tribunale, tentano costantemente di smontare i loro impianti indiziari.

Un confronto nel confronto, segno di un’armonia che dovrebbe essere il cardine attorno al quale imperniare ogni iniziativa. Dalle 15.00 di oggi, quindi, l’area introno al tribunale paolano (perché il Dlf è praticamente contiguo al palazzo di giustizia) sarà teatro di quest’entusiasmante sfida. Chi giocherà in casa?

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo …

Rispondi