sanlucidano

Armato di coltello da macellaio tenta un furto. Arrestato Sanlucidano

Di D.L.A., sanlucidano di cinquantasei anni, si conoscono le ragioni per le quali il suo casellario giudiziario recita: “pregiudicato”, tuttavia si ignorano i motivi che sono alla base della follia che lo ha visto – di recente – protagonista di un tentato furto ai danni di due automobolisti a bordo del loro furgone.

I FATTI – Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, immediatamente intervenuti su segnalazione degli occupanti rimasti serrati all’interno dell’abitacolo, l’uomo avrebbe dapprima intimato l’alt al mezzo e – successivamente – avrebbe tenuto in assedio i due sotto la minaccia di un lungo coltellaccio da macellaio.

LA SEQUENZA – Intorno alle 10.30 di ieri mattina, sulla strada che congiunge i due centri di San Lucido e Falconara Albanese, in evidente stato di agitazione psicofisica, D.L.A. – avvertita la sensazione dell’imminente arrivo dei militari dell’Arma – avrebbe tentato di dileguarsi per le aperte campagne del luogo, non riuscendo tuttavia a sfuggire all’arresto.

L’EPILOGO – L’uomo è stato condotto al carcere di Paola in attesa di giudizio mentre le due vittime sono rimaste sotto shock per diversi minuti. Ora l’aggressore dovrà rispondere dei capi d’imputazione relativi a: tentata rapina a mano armata, sequestro di persona, minaccia, violenza e resistenza.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi