il silenzio è dolo

“Il Silenzio è Dolo”. Quando denunciare malaffare pare “straordinario”

Nota diramata da Massimo Nocito

Quando un azione che dovrebbe essere ordinaria – il rispetto della Legalità e la denuncia del malaffare – diventa, nella nostra società, un azione “straordinaria”, allora bisogna ripartire dalle piccole cose che fanno la differenza, dalla base della Cultura della Legalità.

E con questo spirito che la cooperativa sociale “Progetto Germano” organizza l’evento: IL SILENZIO E’ DOLO, venerdì 22 Gennaio alle ore 10.00 presso la sala polifunzionale del comune di Scalea in via Plinio il Vecchio. All’incontro, aperto a tutti, al quale assisteranno i ragazzi degli istituti del comprensorio, parteciperanno: la commissione straordinaria che amministra il comune di Scalea e la Fondazione Gianfrancesco Serio – Punto Luce di Scalea.

Saranno ospiti dell’evento, il cantautore Marco Ligabue, autore della canzone che è anche il tema dell’incontro, che canterà alcuni suoi brani e Ismaele La Vardera, giornalista, inviato di OpenSpace e presidente Associazione Nazionale “Verità scomode”

che parlerà della sua prima fatica letteraria “Le piccole cose fanno la differenza”. Un racconto autobiografico che nasce dall’inchiesta sui brogli elettorali verificatisi durante le ultime consultazioni comunali a Villabate che Ismaele ha avuto il coraggio di smascherare grazie a una dichiarazione registrata. Che è stata mandata in onda prima dalla emittente antimafia di Pino Maniaci Telejato, con cui La Vardera collabora da tempo, e poi dal noto programma di Italia Uno Le iene.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi