redditi di assessori e consiglieri

Paola – I redditi di Assessori e Consiglieri ancora “non pervenuti”

Nonostante la missiva inoltrata lo scorso 29 Gennaio dal segretario comunale, dott. Nicola Falcone, pare che nel comune di Paola non tutti coloro che erano stati chiamati ad adempiere al compito di presentare: le dichiarazioni dei redditi presentati nel 2015 con riferimento ai redditi 2014, il curriculum vitae, l’elenco proprietà immobiliari 2015, l’elenco beni mobili registrati nel 2015 e la dichiarazione inconferibilità/incompatibilità degli incarichi; abbiano risposto.

Per questa ragione il funzionario ha inteso reiterare la sua richiesta e, con un’ulteriore letterina datata 18 Febbraio ed avente all’oggetto: “pubblicazione dati trasparenza 2015 – SOLLECITO”; s’è fatto carico di riprendere l’argomento.

Questo il testo della missiva: «Con la presente, sollecito cortese riscontro alla mia precedente comunicazione, già consegnata alle SS.LL., di prot. n. 1681 del 29.01.2016 ad oggetto: “Pubblicazione dati trasparenza”. Confido che la documentazione richiesta pervenga a questo Ente entro il giorno 29 febbraio c.a., per la relativa pubblicazione sulla sezione amministrazione trasparente, ai sensi del D.Lgs. n.33/2013».

Una richiesta perentoria con un termine ultimo fissato, forse necessaria per smuovere le sonnolenti attività di un emiciclo consiliare ultimamente troppo impegnato a riposizionarsi e a ricucire gli strappi che si sarebbero verificati tra le frange della maggioranza, probabilmente dilatatisi per la questione relativa alla presentazione delle carte per il Psc. Da recenti indiscrezioni sarebbe infatti emerso che il Piano Strutturale Comunale (o almeno la parte relativa alla VAS) sia stato presentato alla Regione presso un ufficio del settore sbagliato (Urbanistica anziché Ambiente) e senza pagare i mille euro necessari ai diritti di segreteria.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi