paola insieme

Paola Insieme è pronta per il Carnevale 2016

Come consuetudine, Paola sta avviandosi ad una rappresentazione in grande stile di quella che, ormai, è una delle più consolidate tradizioni carnevalesche della costa tirrenica. Come ogni anno accade, gruppi di cittadini sostenitori del buon nome della città, stanno lavorando alacremente da più tempo per dare un volto accattivante alla manifestazione. Riuniti all’interno di strutture che definire “comode” è un eufemismo, questi artigiani-artisti dell’intrattenimento popolare, hanno quasi ultimato le loro opere. In queste settimane l’Associazione Paola Insieme, come di consueto ormai da cinque anni, lavora per la realizzazione dei carri allegorici per regalare alla città la 72a edizione del Carnevale paolano. Sono previste due sfilate nelle giornate del 7 e 9 febbraio, accompagnate da sette carri allegorici tutti realizzati dall’Associazione grazie al prezioso contributo degli artisti paolani, da sempre noti per la lavorazione della carta pesta; gruppi mascherati, scuole di ballo e tanta musica ed allegria. Lunedì 8 alle ore 17:30 ritorna il tradizionale concorso de “Le più belle mascherine” presso il Cinema Teatro Odeon di Paola, manifestazione realizzata e fortemente voluta per i bambini.

L’intenzione dell’Associazione è quella di invitare tutti a partecipare per trascorrere una tre giorni di allegria per grandi e piccini, possibili grazie alla sinergia di tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: artisti, commercianti, Amministrazione Comunale.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi