cagnolino scomparso a paola

URGENTE – Cagnolino scomparso a Paola – RICHIESTA D’AIUTO

cagnolino
Una foto recente del piccolo Whiskey. Clicca ed espandi

Si è allontanato da casa mercoledì scorso e, da allora, per i padroni del cagnolino scomparso a Paola è subentrato uno stato di preoccupazione notevole. Whiskey è il nome del piccolo Labrador di 10 mesi che, si presume, da ormai tre giorni potrebbe essere in balia della strada. Chiunque lo avesse avvistato è pregato di darne notizia scrivendo all’indirizzo mail del Marsili Notizie (redazione@marsilinotizie.it). La speranza è quella di ritrovarlo in tempi brevi perché, considerata la sua giovane età, è probabile che il cucciolo abbia bisogno di cure e attenzioni particolari che solo i padroni sono in grado di dargli.

 

Accenni sulla razza del cane (fonte “Wikipedia“)

Il Labrador Retriever, conosciuta anche come Labrador , è una razza canina originaria della penisola di Labrador, facente parte del gruppo dei retriever, allevata e selezionata a partire dal XIX secolo.

Cane di stazza media, di buon temperamento, intelligente, socievole, docile, tranquillo, eccellente nuotatore (anche grazie alla “palmatura” delle zampe), in origine è stato utilizzato soprattutto dai cacciatori come cane da riporto.

La sua indole buona e il carattere predisposto all’apprendimento lo rendono adatto a essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, dall’assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone. Grazie al suo carattere estremamente docile e affettuoso è un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in famiglia, meglio se munita di bambini, con cui ama molto giocare.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi